COSMECEUTICI, KALIPURA, COSMETICI PROFESSIONALI, WELLNESS PROJECT GROUP, NOLEGGIO VENDITA MACCHINARI ESTETICI ROMA, laser diodo

COSMECEUTICI, KALIPURA, COSMETICI PROFESSIONALI, WELLNESS PROJECT GROUP, NOLEGGIO VENDITA MACCHINARI ESTETICI ROMA, laser diodo

Kalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzante
Kalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzante
Kalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzante

B

Bardana (arctium lappa extract): i componenti principali della radice di Bardana sono rappresentati dagli acidi caffeilchinici, composti polifenolici quali l'acido clorogenico, l'acido caffeico, l'acido isoclorogenico ed altri derivati dell'acido caffeico.
Sono inoltre presenti in elevate quantità inulina (27-45%) e mucillagini (24-40%), composti poliacetilenici solforati (fino allo 0,2%), guaianolidi, acido costusico, lignani (arctigenina), un olio essenziale ricco di sostanze amare e fitosteroli (sitosterolo e stigmasterolo).
La presenza di acidi caffeilchinici è la ragione della sua spiccata attività sebo normalizzante, antirpuriginosa e dermopurificante. I medesimi acidi svolgono azione protettiva del collagene dal danno ossidativo derivante dai raggi ultravioletti (UVA e UVB) e da infiammazioni determinate da seboorea eccessiva, ed inibiscono l' enzima ialuronidasi, responsabile del danno tissutale provocato da flogosi derivanti da acne, dermatite seborroica, psoriasi, ecc.
L'estratto di bardana è un efficace normalizzante e purificante per le pelli grasse, impure, asfittiche, comedoniche ed acneiche, riducendo anche l'attività delle ghiandole sebacee e l'aspetto unto della pelle.

Betasitosterolo (beta-sytosterol): si estrae dal Saw palmetto (o serenoa repens) e dal pigeum africanum,ed è uno sterolo dalla struttura chimica simile a quella del colesterolo ma con un gruppo etilico in più.
E' un buon antiossidante che, oltre a combattere i radicali liberi, stimola la produzione di altri enzimi antiradicalici.
La sua peculiarietà consiste nel bloccare i recettori degli androgeni nei follicoli: è infatti in grado di intervenire sia sui recettori citosolici del diidrotestosterone e dell'androstandiolo che sulla 5 alfa reduttasi, attivando inoltre ai recettori di membrana cellulare degli estrogeni a cui si lega.

Burro di karité (butyrospermum parkii): estratto dal nocciolo del frutto del Karité è dai tempi antichi apprezzato per le sue innumerevoli proprietà eudermiche.
Grazie alla sua origine totalmente naturale e la sua ricchezza di acidi grassi (acido oleico – 42/50%, acido stearico – 30/45%, acido palmitoleico – 3/9%, acido linoleico - 4/7%, triterpenici – 12/18%) e in saponificabili, è fortemente emolliente ed elasticizzante, ottimo per il trattamento di pelli secche e desquamate, ustioni, arrossamenti, ulcerazioni ed irritatazioni in genere, svolgendo inoltre azione lenitiva, cicatrizzante, riepitelizzante, restituiva, protettiva, idratante, nutriente ed antiossidante. L
a peculiarità che caratterizza questo pregiatissimo ingrediente è la ricca frazione di fitosteroli (costituenti strutturali di pareti e membrane cellularie precursori di vitamine del gruppo D), composti fenolici, acido cinnamico, vitamine liposolubili e karitene.

C

Calendula (calendula officinalis): è una pianta originaria dell' Egitto, i cui fiori sono oggetto di una monografia terapeutica positiva della Commissione Tedesca. 
E' estremamente ricca di triterpenoidi, saponine (glicosidi A-D, D e F), flavonoidi, caroteni (fino all'1,5%), tannini e oligoelementi polisaccaridi, oli volatili ed acidi grassi essenziali, glicosidi dell'acido oleanolico, allantoina, steroli (sitosterolo, stigmasterolo muc il lagini, ma soprattutto di una saponina, che, insieme ai flavonoidi, le conferisce una buona capacità lenitiva e decongestionante (grazie anche alla presenza di azulene), immunomodulatrice e lenitiva in quanto stimola la granulazione laddove è presente un aumento del metabolismo di glicoproteine, collagene e nucleoproteine a seguito di infiammazione.
Stimola inoltre il metabolismo cellulare cutaneo accelerando il turnover epidermico e promuovendo l'attività dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi di collagene e svolge azione vasoprotettrice a livello del microcircolo.
Inoltre risulta utile per riequilibrare l'idratazione dell'epidermide e stimolare l'irrorazione sanguigna a livello cutaneo, rendendo la pelle più elastica e pertanto più resistente alle irritazioni meccaniche e chimiche.
Uno studio clinico controllato ha paragonato l'effetto antiflogistico cutaneo di una crema a base di calendula versus quello di un topico contenente trolamina. Sono state arruolate 254 pazienti, che erano state operate per carcinoma mammario e che erano state trattate con radioterapia dopo l'intervento. Esse dovevano applicare sulla cute interessata una o l'altra delle due creme in esame subito dopo la fine di ogni sessione di radioterapia. Si è visto che l'insorgenza di dermatite acuta di grado 2 o superiore era del 41% nel gruppo calendula e del 63% in quello trolamina, con un'evidente riduzione anche del dolore connesso alla flogosi cutanea. La crema alla calendula era più difficile da applicare, ma è stata giudicata superiore a quella alla trolamina nel lenire la flogosi da radiazioni (Fonte: Società Italiana di Medicina Naturale).

Caffeina (caffein): alcaloide a base purinica legato a gruppi metilici, denominati per questo metil-xantine. Sostanza sinergica all'attività di apoptosi selettiva nei riguardi delle cellule danneggiate da UV .
La caffeina, oltre ad essere un ottimo lipolitico e termogenico, è apprezzata in cosmetologia per la sua capacità di stimolare la microcircolazione, il drenaggio e conseguentemente la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione antiedematosa).

Carnitina (carnitin hcl): la sua azione metabolica è dovuta al fatto che rappresenta l'unico “carrier” in grado di veicolare gli acidi grassi a lunga catena per attraversare la membrana interna dei mitocondri dove essi vanno incontro alla beta-ossidazione, ovvero vengono bruciati all'interno dei mitocondri per produrre energia.
Ha un'azione vasoprotettrice, in quanto è in grado di proteggere l'endotelio e la muscolatura liscia dei vasi, migliorando la circolazione sanguigna a livello degli arti periferici.
Oltre alle sue indubbie proprietà snellenti, stimolanti e drenanti, la carnitina rende la pelle più tonica, elastica, levigata e compatta.

Centella asiatica (centella asiatica): contiene prevalentemente saponine triterpeniche (asiaticoside, madecassicoside), acidi triterpenici (acido asiatico, acido madecassico), flavonoidi, fitosteroli, tannini, sali minerali, zuccheri.
Le sue principali proprietà sono eudermiche (in quanto favorisce la riparazione tissutale, la riepitelizzazione e la cicatrizzazione) antirughe, antismagliature, rassodanti, flebotonica in quanto normalizza il connettivo perivascolare (contrastando l'eccessiva permeabilità endoteliale e ripristinando il normale equilibrio tra circolazione capillare e trofismo cellulare), ed antiossidanti.
Diverse ricerche confermano che la Frazione Totale Triterpenica della Centella (FTTCA: asiaticoside 40%, ac.asiatico 30% e ac. madecassico 30%) migliora il trofismo vascolo-connettivale ottimizzando il sistema micro-vasculo-tissutale.
Una adeguata sollecitazione del reticolo endoteliale stimola l'attività e la rigenerazione fibroblastica con conseguente aumento della produzione della sostanza fondamentale amorfa della matrice extracellulare (glicosaminoglicani).
L'azione trofica dei terpeni agisce favorendo l'inserimento degli aminoacidi alanina e prolina nella struttura del collagene, migliorando quindi la produzione qualitativa e quantitativa del collagene di tipo I (il più rappresentativo nel derma) e di tipo III (abbondante nel tessuto connettivo lasso e nelle pareti dei vasi sanguigni). Poiché le molecole mucopolisaccaridiche e collageniche del derma trasferiscono l'acqua dagli strati profondi allo strato corneo, ne deriva un significativo miglioramento dell'idratazione superficiale.
Esplica infine un effetto tonificante della cute che appare levigata e compatta.
Uno studio clinico controllato ha valutato l'effetto di un prodotto composto dallo 0,1% di madecassoside estratto dalla centella e dal 5% di vitamina C sull'invecchiamento cutaneo. Sono state arruolate 20 donne di mezza età apparentemente sane, che dovevano applicare il prodotto in questione due volte al giorno per 6 mesi, valutando pre e post terapia l'aspetto della cute e la sua istologia. Al termine dello studio le donne del gruppo verum mostravano un significativo miglioramento dell'elasticità, della robustezza e dell'idratazione della cute, con un'evidente riduzione dell'entità delle rughe. Dal punto di vista istologico si notava un aumento del connettivo elastico nelle papille del derma. Questo miglioramento era presente nel 66% delle partecipanti. Lo studio indica che una crema dermica a base di vitamina C e di madecassoside favorisce il mantenimento dell'elasticità e del trofismo cutaneo (Fonte: Società Italiana di Medicina Naturale).

Collagene idrolizzato (hydrolyzed collagen): il collagene è presente in tutte le strutture connettive di sostegno, rappresenta il 30% dell'intera massa di proteine umane e costituisce, con l'elastina e l'acido ialuronico, la principale componente della sostanza fondamentale del derma.
La principale funzione del collagene è quella di conferire sostegno e resistenza a tutta la struttura cutanea, in virtù della particolare impalcatura tridimensionale della sua molecola.
Il collagene idrolizzato è una proteina che contiene gli stessi 18 aminoacidi del collagene naturale presente in tutte le strutture connettive di sostegno, prevalentemente glicina, prolina e idrossiprolina.
Essendo costituito anch'esso da molecole tridimensionali strutturali di basso peso molecolare è facilmente assimilabile e svolge rapidamente la sua azione rassodante, elasticizzante, rigenerante e trofica ripristinando l'idratazione dello strato corneo e rendendo la pelle più luminosa e turgida.
Ha una capacità di pentrazione decisamente superiore al collagene non idrolizzato.

Kalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzante

Kalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzante

Kalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzante

http://www.saninforma.it/biblioteca-della-salute/cosmeceutici-cosa-significa-questa-parola
http://www.noleggio-macchinari-estetici.it, http://www.abc-cosmetici.it/index.php/conoscere-i-cosmetici/cosa-dice-la-legge/cosa-dice-la-legge/
http://it.wikipedia.org/wiki/Cosmesi