COSMECEUTICI, KALIPURA, COSMETICI PROFESSIONALI, WELLNESS PROJECT GROUP, NOLEGGIO VENDITA MACCHINARI ESTETICI ROMA, laser diodo

COSMECEUTICI, KALIPURA, COSMETICI PROFESSIONALI, WELLNESS PROJECT GROUP, NOLEGGIO VENDITA MACCHINARI ESTETICI ROMA, laser diodo

Kalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzante
Kalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzante
Kalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzante
Kalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzante

In questa sezione desideriamo dare risposte alle domande e ai dubbi che frequentemente ci vengono posti dai nostri Clienti.
Chi non trovasse la risposta cercata è invitato a contattarci via email e sarà nostra cura rispondere quanto prima.

ESISTE UN ORDINE NELL'ELENCAZIONE DEGLI INGREDIENTI NEI PRODOTTI COSMETICI?
L'elenco degli ingredienti nell'ordine decrescente di peso al momento dell'incorporazione. Tale elenco viene preceduto dal termine ‘ingredienti’ o ‘ingredients’. In caso di impossibilità pratica, un foglio di istruzioni, un'etichetta, una fascetta o un cartellino allegato devono riportare gli ingredienti, ai quali il consumatore deve essere rinviato mediante un'indicazione abbreviata o mediante il simbolo di cui all'allegato VI, che devono comparire sulla confezione. ... Gli ingredienti in concentrazione inferiore all'1 per cento possono essere menzionati in ordine sparso dopo quelli in concentrazione superiore all'1 per cento."
Art. 8 TESTO COORDINATO DELL'ARTICOLATO DELLA LEGGE 11 ottobre 1986, n. 713 aggiornato con Decreto Legislativo 10 Settembre 1991, n. 300, Decreto Legislativo 24 aprile 1997, n. 126 e Decreto Legislativo 15 Febbraio 2005, n. 50

COS'E' IL PAO?
L'indicazione della data di durata minima non è obbligatoria per i prodotti cosmetici che abbiano una durata minima superiore ai trenta mesi.
Per tali prodotti è riportata un'indicazione relativa al periodo di tempo in cui il prodotto, una volta aperto, può essere utilizzato senza effetti nocivi per il consumatore.

Tale informazione è indicata tramite il simbolo raffigurato nell'allegato VI-bis, seguito dall'indicazione del numero dei mesi, o degli anni, o degli anni e dei mesi, in cui il prodotto, una volta aperto, può essere utilizzato senza effetti nocivi per il consumatore

CHE DIFFERENZA C'E TRA ''COSMECEUTICI'' , ''FITOCEUTICI'', "FITOCOSMETICI" e "NUTRACEUTICI"?
- I COSMECEUTICI sono cosmetici non classificabili come farmaci pur essendo a base di principi attivi concentrati e funzionali in grado di penetrare lo strato corneo. Oggi è una definizione vietata dall'attuale normativa.
- I FITOCEUTICI sono prodotti contenenti estratti vegetali (infusi, tinture, ecc)
- I FITOCOSMETICI contengono molecole di derivazione vegetale o fitosomi e frazioni isolate omogenee
- I NUTRACEUTICI (neologismo coniato dal Dr. Stephen De Felice nel 1989 unendo i termini nutrizione e farmaceutica ) sono alimenti funzionali, definiti anche farmalimenti o pharmafood, di origine esclusivamente naturale che, a dosi opportuNe, svolgono una reale azione terapeutica (es. gli Omega 3 e 6).

PERCHE' ALCUNI PRODOTTI SONO CONFEZIONATI IN BOTTIGLIE DI VETRO SCURO?
Alcuni principi attivi, come ad esempio le vitamine, sono particolarmente fotosensibili, ed il vetro scuro protegge dai raggi UV.

PERCHE' ALCUNE CREME KALIPURA FANNO DELLE BOLLICINE DIPO L'APERTURA?
Perchè si tratta di CREME VIVE. L'aggiunta di una quantità minima di conservanti ne mantiene comunque alta in condizioni di stoccaggio ottimali senza far perdere la vitalità al prodotto.

PERCHE' ALCUNE CREME KALIPURA NON SONO BIANCHISSIME?
Perchè non aggiungiamo sostanze sbiancanti che, pur non comparendo nell'INCI sarebbero presenti e inquinerebbero il prodotto finale.

PERCHE' DA UN LOTTO ALL'ALTRO CAMBIA LA PROFUMAZIONE?
Perchè utilizziamo sostanze funzionali di prima scelta che talvolta, secondo la raccolta della pianta piuttosto che la pruduzione in laboratorio, possono essere leggerente differenti tra loro. Questo è la conferma che i nostri prodotti sono realente artigianali e volutamente non facciamo mai produzioni esageratamente grandi, anche per favorire un maggiore controllo dei lotti in circolazione.

ANALLERGICO E IPOALLERGENICO SONO SINONIMI?
No, non esiste una sostanza che sia totalmente anallergica per chiunque. Ipoallergenico è già un buon indice di sicurezza in quanto significa che il prodotto non contiene allergeni. Qualora una persona fosse allergica ad uno specifico principio attivo contenuto nel cosmetico dovrebbe interromperne l'uso. Utilizzare cosmetici che non contengano un numero elevato di componenti facilita sicuramente l'individuazione dell'eventuale allergene.

I DERMOCOSMETICI KALIPURA SONO FARMACI?
No, sono prodotti cosmetici e quindi, non sono farmaci.
Hanno un'elevata efficacia dovuta alla considerevole concentrazione dei principi attivi ma non hanno alcuno scopo terapeutico.

SONO PRODOTTI DI IMPORTAZIONE?
Assolutamente no, tutti i cosmetici Kalipura sono prodotti in Italia, nel rispetto della normativa europea del cosmetico, regolarmente notificati presso il CPNP - Cosmetic Product Notification Portal, della Commissione europea per i prodotti cosmetici (https://webgate.ec.europa.eu/cpnp)

I PRODOTTI KALIPURA SONO COSMECEUTICI?
Viene definito cosmeceutico (termine, coniato dal dermatologo Albert Kligman, derivante dall'unione di due parole: cosmetico + farmaceutico) un cosmetico evoluto che contiene una elevata concentrazione di principi attivi, senza però vantare proprietà o finalità terapeutiche.
La nuova normativa europea in vigore l'11 luglio 2013 vieta oggi l'impiego di diverse definizioni ritenute ingannevoli, regolamentando la terminologia utilizzata in etichetta per una maggior tutela del consumatore
Fino a quella data avremmo potuto definire Kaiura una linea cosmeceutica, ma oggi non è più possibile e abbiamo dovuto adeguarci.

ANALLERGICO E IPOALLERGENICO SONO SINONIMI?
Non esiste una sostanza che sia totalmente anallergica per chiunque ed è quindi sconsigliato, oltre che vietato, utilizzare questo termine in etichetta.
Ipoallergenico è già un buon indice di sicurezza in quanto significa che il prodotto non contiene allergeni.
Qualora una persona fosse allergica ad uno specifico principio attivo contenuto nel cosmetico dovrebbe sempre leggere con attenzione l'etichetta prima di utilizzarlo.
Nel caso di manifestazione allergica dovrebbe comunque interromperne immediatamente l'uso e consultare un medico. Utilizzare cosmetici che non contengano un numero elevato di componenti facilita sicuramente l'individuazione dell'eventuale allergene.

COME POSSO CAPIRE QUAL'E' IL PRODOTTO PIU' ADATTO ALLE DIVERSE NECESSITA'?

Nella sezione 'Prodotti' abbiamo inserito, divisi per categoria, tutti i cosmetici con le loro specifiche.
Qualora desiderassi un ulteriore approfondimento troverai, accanto ad ogni referenza, anche le schede tecniche con l'indicazione del razionale, degli ingredienti (INCI) e la lista delle sostanze funzionali in evidenza.
Per eventuali dubbi puoi sempre contattarci tramite e-mail

QUALI INDICAZIONI DEVE CONTENERE L'ETICHETTA?
Per quanto riguarda l’etichettatura dei prodotti cosmetici sul contenitore a diretto contatto con il cosmetico, condizionamento primario, e sull’imballaggio esterno, o secondario, devono essere riportati i seguenti elementi:
- il nome o la ragione sociale e la sede legale del produttore o del responsabile dell’immissione sul mercato del prodotto cosmetico;
- il contenuto nominale (obbligatoriamente in italiano);
- la data di durata minima, se inferiore a trenta mesi, o la validità post apertura se la data di scadenza del prodotto integro è superiore ai trenta mesi, (obbligatoriamente in italiano). Per i prodotti con durata minima superiore a trenta mesi deve essere riportata un'indicazione relativa al periodo di tempo in cui il prodotto, una volta aperto, può essere utilizzato senza effetti nocivi per il consumatore, preceduta dal simbolo rappresentante un barattolo di crema aperto
- le precauzioni d’impiego (obbligatoriamente in italiano);
In caso di impossibilità pratica di riportare sul contenitore a diretto contatto con il cosmetico o sull’imballaggio esterno le precauzioni particolari per l'impiego, esse devono essere contenute in un foglio di istruzioni, una fascetta o un cartellino allegati. A tali indicazioni il consumatore deve essere rinviato mediante un'indicazione abbreviata o mediante il simbolo di rinvio
- il lotto di fabbricazione;
- il Paese d’origine per i prodotti fabbricati in paesi extra UE;
- la funzione del prodotto (obbligatoriamente in italiano);
- l’elenco degli ingredienti secondo nomenclatura INCI

A decorrere dal 1 gennaio 2007 gli ingredienti impiegati nei prodotti cosmetici devono essere dichiarati sul recipiente e sulla confezione dei prodotti tenendo conto dell'inventario e della nomenclatura comune nella versione aggiornata dalla decisione 2006/257/CE.

Per presentazione del prodotto cosmetico si deve intendere oltre che l’etichetta ogni altro testo che accompagna il prodotto.
Nei messaggi che si riferiscono ai prodotti cosmetici, siano essi contenuti nell’etichetta o in altri stampati o ancora su testi di carattere pubblicitario, non possono essere attribuite ai cosmetici caratteristiche diverse da quelle di pulire, profumare, modificare l’aspetto, proteggere o mantenere in buono stato superfici esterne del corpo umano. In particolare, i prodotti cosmetici non possono vantare attività terapeutiche, né riportare denominazioni correlate con patologie.

Ulteriori approfondimenti su COME LEGGERE UN'ETICHETTA

L'ESTETISTA E' SEMPRE IN GRADO DI CURARE LA PELLE CON TRATTAMENTI COSMETICI O MACCHINARI?
L' Estetista non deve assolutamente 'curare' nessuna forma patologica.
Il cosmetico, come specifica severamente e giustamente la normativa relativa, non ha alcuna finalità terapeutica.
Pertanto, qualora ci si trovi dinnanzi ad una qualsiasi patologia evidente o probabile, deve assolutamente fare riferimento allo Specialista (dermatologo, endocrinologo, ecc).

Chi non trovasse la risposta cercata è invitato a contattarci via email, sarà nostra cura e piacere rispondere quanto prima.

Kalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzante

Kalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzante

Kalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzanteKalipura, cosmetici, cosmeceutici, cosmetici professionali, cabina, domiciliare, elisir, viso, corpo, cellulite, smagliature, pelle grassa, secca, impura, idratante, crema, rigenerante, rivitalizzante

http://www.saninforma.it/biblioteca-della-salute/cosmeceutici-cosa-significa-questa-parola
http://www.noleggio-macchinari-estetici.it, http://www.abc-cosmetici.it/index.php/conoscere-i-cosmetici/cosa-dice-la-legge/cosa-dice-la-legge/
http://it.wikipedia.org/wiki/Cosmesi